Magazine

10 cose che ancora non sai su George Clooney

George Clooney
Foto: Link

Attore magistrale, dotato di una bellezza e di un fascino che fanno da contorno alla sua bravura, George Clooney nel corso degli anni è stato in grado di rinnovarsi e di non accontentarsi dei ruoli da bello di Hollywood, ma di scegliere pellicole e interpretazioni che mettessero alla prova il suo talento. Oggi George è un sessantenne ancora sulla cresta dell’onda, un attore produttore e imprenditore di successo, ma soprattutto il marito della stupenda Amal. Insomma, George Clooney è uno di quelli che può davvero vantarsi di aver raggiunto l’eccellenza in tutti gli ambiti della propria vita, dagli affetti al lavoro. Detto ciò, ci sono molte cose che non tutti sanno su di lui. Per questo, abbiamo pensato di raccogliere tutte le chicche riguardanti il bel George e di scrivere un articolo sulle 10 cose che ancora non sai su George Clooney.

George ClooneyUn ex scapolo d’oro

Era conosciuto come lo scapolo d’oro di Hollywood. In effetti il bel George prima di sposarsi ha avuto diversi flirt e storie con donne dello spettacolo, come Lisa Snowdon, la nostra Elisabetta Canalis e l’affascinante Stacy Keibler.

È tra i più ricchi di Hollywood

Ricchezza che deve ai suoi grandi successi cinematografici e alle sue attività di interprete, regista e produttore, Clooney ha accumulato un patrimonio di oltre 500 milioni di dollari.

Le serie tv

Prima del successo sul grande schermo George ha partecipato a numerose serie tv. Lo ricordiamo tutti nel ruolo del pediatra Doug Ross in E.R. Medici in prima linea. Dopo il successo della serie americana, Clooney decide di concentrarsi esclusivamente sul cinema, forse per la paura di essere etichettato come un attore da piccolo schermo.

L’amore per l’Italia

Il suo amore per il nostro Paese è noto da sempre, tant’è che George ha prima posseduto per molti anni una villa sul lago di Como e poi ha scelto come sede delle sue nozze la città di Venezia. Ma Clooney è recentemente stato avvistato anche al sud, per la precisione a Monopoli, in Puglia.

Sua moglie è un’avvocatessa…

Dopo il primo matrimonio, finito tanti anni fa con un divorzio, l’attore aveva giurato a se stesso di non risposarsi più. Invece, la splendida ed elegante avvocatessa Amal Alamuddin, nel 2013 gli ha rubato il cuore.

…Ed è padre di due gemelli

Avuti dalla coppia nel 2017, tre anni dopo il matrimonio.

George ClooneyHa interpretato il ruolo di Batman

Ma non ne va molto fiero. Del resto il film Batman & Robin è stato un flop da tutti i punti di vista. Tant’è che l’attore ancora oggi si sente in dovere di chiedere scusa per quel film che ha egli stesso definito uno spreco di soldi.

Ha detto di no al sequel

Ma non è finita qui con Batman perché Clooney da contratto avrebbe dovuto recitare nel sequel. Per fortuna sua il flop del film spinse la produzione a lasciar perdere.

George ClooneyLe passioni oltre il cinema

Oltre il cinema la passione di George è rappresentata dalle moto. In particolare ha un vero e proprio debole per le Harley Davidson. Ama inoltre la cucina italiana, gli scrittori russi e il suo film preferito è Il Padrino. Insomma, sembra che in tutto ciò che ami o faccia George, ci sia lo zampino del nostro Paese.

Anche George ha dovuto incassare un rifiuto

Ebbene sì, il bel Clooney fece un provino per il film Thelma & Louise, ma la parte di JD non andò a lui, bensì a un giovane attore, un tale Brad Pitt. George ha poi confessato con molta onestà che quel rifiuto gli bruciò così tanto che ci ha messo anni prima di poter guardare quel film.

WIDGET 1

I video dell’Oltreuomo:

Vuoi essere stalkerizzato dall'Oltreuomo?
ISCRIVITI al nostro canale TELEGRAM @OltreuomoBlog