Coppie - 19 March 2017

L’identikit dell’uomo che ci prova, ma solo via messaggio

L’uomo che si nasconde dietro ai social fa parte di uno stadio evolutivo a sé stante. Motivo per cui merita una particolare attenzione antropologica.

uomo che ci prova

STARTER PACK

L’uomo che si nasconde dietro ai social ha un tipico starter pack.

1) Ragazza, o ex ragazza recente, questo perché o sta per metterle le corna con voi o vuole flirtare con voi da una vita, ma dal vivo non ci è riesce ancora perché sa di non andare in buca a colpo sicuro. Nel caso riscrive alla ex.

2) Linguaggio da intellettuale, a volte quasi oscuro, a volte siete quasi sicure che abbia usato wikiquote per scrivere l’ultimo messaggio, ma che abbia invertito l’ordine delle parole della citazione.

3) Sentimentalismo. Perché l’animo da poeta maledetto tira ancora.

 

EVOLUZIONE

L’uomo che si nasconde dietro i social ha un tipico modo di fare, è parte del suo DNA speciale

1) Orari improbabili. Mentre voi non avete alcun problema a rispondere ad un messaggio, il nostro eroe crede che più si fa attendere, più risulterà interessante. Nel frattempo voi siete andate in palestra, vi siete preparate, avete quasi risolto il problema della fame nel mondo, siete uscite e state facendo ben altro. Continuate pure, il nostro eroe deve ancora capirlo questo.

2) Proposte improbabili. Della serie “Esci con me.” “Ma sono in un’altra nazione!” “Io sono un sognatore, per me tutto è possibile”. Perché? Beh ma perché così può continuare a nascondersi dietro al social invece di uscire davvero con voi. Probabilmente non saprebbe dove mettere le mani dal vivo, visto che voi non assomigliate affatto ad una tastiera.

3) Discussioni improbabili. Tipico del nostro eroe intavolare discorsi apparentemente interessantissimi sui massimi sistemi, questo perché dal suo comodo social può tranquillamente googlare “10 modi per convincere una ragazza ad uscire”. Ovviamente finisce che aveva saltato il punto 9 e quindi alla fine non vi convince.

 

EPILOGO

L’uomo che si nasconde dietro i social decide di uscire allo scoperto

1) Finalmente faccia a faccia con il nostro eroe di solito vi rendete conto che è più basso di quello che ricordavate. Questo perché le aspettative avevano alzato di gran lunga ogni parametro.

2) Voi vi aspettavate i fuochi d’artificio, o come minimo una sana sbronza e un ottimo finale. Invece il nostro eroe si comporta come vostro nonno astemio e comincia a sentirsi a disagio per via del vostro aspetto così reale. Tende a giustificarsi dicendovi che lui vive in un suo mondo. Sì infatti, avevate cominciato a notarlo nel passaggio dai messaggi alla parola.

3) Nei giorni successivi il nostro eroe, di nuovo nel suo habitat social, tornerà a fare lo splendido. Salvo poi guardare per aria quando vi incontra, mentre voi avete un normalissimo atteggiamento, da persone sane che vivono anche in un mondo reale e che si sono rotte il cazzo.

Poi vi scrive dieci minuti dopo su whatsapp.

ATTENZIONE!!!

Non usare questo articolo fuori dal contesto di questo blog, i nostri lettori sono allenati a comprendere un linguaggio che altrove potrebbe venire frainteso

La discussione è regolata dalle seguenti Policy.

Comments

comments

OLTREUOMO
© Baobab Media S.r.l. - Loc. Pasina, 46 - Riva del Garda
P.IVA: 02388400224 - Codice fiscale: 02388400224
Capitale Sociale: € 10.000 - Numero REA: TN-220853