Oltreuomo Docet - 26 October 2017

Da cosa devi travestirti ad Halloween in base al tuo segno zodiacale

A me Halloween fa cagare. Purtroppo, nel posto in cui lavoro, hanno deciso che bisogna festeggiare questa minchiata e che ognuno deve travestirsi. Io certe situazioni le odio, a differenza di molti dei miei colleghi che essendo anglofoni hanno un rapporto diverso con ‘sto carnevale degli sfigati, e da oggi al 31 ottobre tutti i miei sforzi saranno rivolti a trovare una scusa per non dover suicidare la mia anima ad una festa a cui non voglio partecipare. Nel caso però a voi Halloween ecciti, ecco il vostro travestimento ideale in base al vostro segno zodiacale.

halloween

#1. Ariete – Fantasma

Ariete, per tua natura sei un rompipalle testardo, insomma, uno che torna sempre a farsi sentire, anche quando pensavi di esserselo tolto dalle palle. Come i fantasmi. Essendo tu un personaggio sgradito ai più e odiato dai pochi, ti consiglio di non accontentarti di vestirti da fantasma semplice – come Casper, per intenderci – ma di diventare il fantasma di qualche personaggio che non ricordiamo con grande piacere: insomma, travestiti dal fantasma di Giulio Andreotti.

#2. Toro – Diavolo

Toro, tu sei una persona splendida, un angelo. Ma purtroppo in questa vita, così come nel mio ufficio, la bontà e l’onestà conducono solo ad un enorme pene che ti perfora il culo facendoti piangere lacrime di sangue. Ciò che invece aiuta è il conformismo e la superficialità – quindi conformati superficialmente a questa festa, indossa ‘sto cazzo di vestito da diavolo e fingi di divertirti.

#3. Gemelli – Dracula

Gemelli, la tua sete di conoscenza è ormai proverbiale, così come il tuo animo nobile. Per questo diventare un conte succhiasangue è quasi la naturale evoluzione del tuo outfit (consiglio infatti di mantenere il travestimento anche negli altri giorni dell’anno). Per essere più vicino alla realtà storica, ti propongo anche di porre l’accento sul fatto che il personaggio da cui è tratta la figura di Dracula, Vlad di Valacchia, era noto per impalare le persone, che può diventare una facile battuta a doppio senso se vuoi rimorchiare durante la festa di Halloween.

#4. Cancro – Edward Mani di Forbice

Cancro, tu sei gelosissimo dei tuoi affetti e questa caratteristica necessita di una rappresentazione visiva: le mani di forbice appunto, pronte a castrare chiunque si avvicini alla tua ragazza o a tagliare i capelli alla cazzo di cane a chi fa la sgualdrina col tuo fidanzato. Essendo anche un cazzo di lunatico, consiglio di dismettere il travestimento il prima possibile per non commettere atti avventati.

#5. Leone – Pianta Carnivora

Leone, tu ti caratterizzi per essere una persona abile in amore. Senza francesismi, lecchi bene la figa e fai degli ottimi pompini. Ecco, la pianta carnivora è in fondo la tua versione peggiore, quella che spaventa un po’ tutti noi quando ti diamo in pasto i nostri organi genitali: potresti regalarci attimi di ineguagliabile piacere. Oppure strappare via tutto.

#6. Vergine – Joker

Intelligente e votata ai dettagli fino all’ossessione. Cara Vergine, il tuo costume è quello di Joker. Devi solo trovare l’abito, perché poi il comportamento previsto è simile a quello che hai quotidianamente: se non ci credi, chiedi al tuo partner quanto è sereno quando ti fa incazzare.

#7. Bilancia – Kim Jong Un

Okay, Kim Jong Un non è esattamente il personaggio che ti aspetteresti ad Halloween, ma tu, caro Bilancia, sei un personaggio equilibrato e morigerato, due coglioni di persona, insomma. Per questo la notte del 31 sperimenterai il piacere di essere un individuo totalmente diverso, e chissà che non ci provi gusto e tra qualche tempo non ti si trovi a lanciare razzi addosso alle finestre di casa dei vicini.

#8. Scorpione – Assassin’s Creed

Sei un individuo misterioso, Scorpione, quindi il cappuccio in testa è un travestimento tanto ovvio quanto necessario. Ma soprattutto Assassin’s Creed, per quanto famoso, è pur sempre un videogioco e quindi il tuo costume verrà capito solo da pochi appassionati. Per tutti gli altri sarai solo l’ennesimo spaccino di quartiere e i tuoi movimenti forsennati un triste effetto della crisi di astinenza da eroina.

#9. Sagittario – Ragno

Come chi ti conosce sa benissimo, sei un violento, Sagittario. Anche per te, come per la Bilancia, Halloween sarà il momento del contrappasso e sperimenterai tutto ciò che di solito tu imponi agli altri. Preparati quindi a ricevere ciabattate in testa da ragazze spaventate, suole delle scarpe in faccia da gente che ti schifa e venire chiuso dentro un bicchiere da un piccolo sadico di 4 anni. Vedrai che il 1 novembre, conscio di quanto brutto è essere vittime dell’odio, ti darai una regolata.

#10. Capricorno – Lupo Mannaro

Il tuo carattere esplosivo è ben rappresentato da questo costume bestiale, Capricorno. Infatti la tua tenacia ha su chi ti sta vicino lo stesso effetto ripugnante che una massa ingestibile di peli ha per chi sta vicino ad un lupo mannaro – ed in generale a una persona molto villosa. Insomma, sei un egoista che tutti odiano e Halloween è il momento giusto per prenderne atto.

#11. Acquario – Strega

Acquario, tu ami stare in mezzo alla gente e soprattutto al centro delle attenzioni. Sei, di fondo, una pettegola. E niente è più stregonesco che dire su altri cose di fantasia che poi hanno effetti reali. Spero che questo Halloween sia per te motivo di riflessione e ti spinga a rivolgerti alla magia bianca invece che a quella nera del tuo perenne malanimo. E comunque, un altro motivo per travestirti da strega è che sei un cesso.

#12. Pesci – Zucca

La tua indole così incline alle cose astratte non perderà certo questa occasione per stupire tutti e, in luogo dei classici travestimenti da Dracula o strega, conciarti da zucca. Naturalmente condirai questa scelta di significati esoterico-mistico-allegorici che onestamente non fregano a nessuno. Ma vatti a pigliare un costume da mummia e smettila di tirartela, cialtrone.

ATTENZIONE!!!

Non usare questo articolo fuori dal contesto di questo blog, i nostri lettori sono allenati a comprendere un linguaggio che altrove potrebbe venire frainteso

La discussione è regolata dalle seguenti Policy.

Comments

comments

OLTREUOMO
© Baobab Media S.r.l. - Loc. Pasina, 46 - Riva del Garda
P.IVA: 02388400224 - Codice fiscale: 02388400224
Capitale Sociale: € 10.000 - Numero REA: TN-220853