Coppie - 3 April 2014

I segnali per capire se frequentate un uomo-bambino.

La maggior parte degli uomini preferisce non crescere e cristallizzarsi su un’età mentale che si aggira attorno ai 16 o 17 anni. Non si può dare loro torto, quegli anni sono qualcosa di incredibile e dannatamente perfetto. Il fisico è immortale e la testa talmente egocentrica da concentrarsi solo sul fatto che il fisico è immortale. In sostanza si comportano come Bukowski e ragionano come Andrea Dipré.

Pur avendo trent’anni i loro impegni quotidiani sono paragonabili a quelli di uno scolaro che ha finto di avere la febbre e deve passare la mattinata a casa da solo. Per questo motivo hanno un sacco di tempo da dedicare a far innamorare una donna e spesso ci riescono. L’uomo-bambino, il più grande pericolo in cui può imbattersi la donna moderna.

Ecco come fare per riconoscerli.

uomo-bambino

# Sono gelosi del tuo successo.

Mentre loro hanno passato il pomeriggio a scegliere chi schierare nel fantacalcio tu hai postulato per un progetto europeo e hai vinto una borsa di studio da 3000 euro al mese per tre anni. La loro reazione sarà sminuire la fondazione Marie Curie dicendo che i soldi destinati alla ricerca di base sono sprecati.

# Sono ossessionati dai video game.

Controlli se ci sono le verdure in offerta perché sogni di accendere un mutuo con lui e un giorno avere una casetta tutta tua dove tornare a casa la sera. Lui spende 500 euro per l’acquisto di una consolle che poi gli costerà 100 euro al mese di videogiochi.

# Mentono su cose inutili.

Siccome la loro alimentazione quotidiana è simile a quella di un adolescente in gita scolastica voi un giorno mosse da pietà e disgusto gli accennate che forse dovrebbe mangiare meno insaccati. Da lì in poi se gli chiedete cosa ha mangiato a pranzo mentirà spudoratamente.

# C’è una disparità enorme tra le sue ambizioni e la sua quotidianità.

Vi ripete continuamente che vorrebbe diventare uno stimato scrittore ma durante il giorno tutto quello che scrive sono due o tre status su facebook in cui si lamenta dell’ultimo album dei Coldplay.

# Sua madre gli lava i vestiti.

Non vive con i suoi, giammai. Però torna a casa tutti i weekend con una borsa di roba sporca per sua madre. Ricordate che se iniziate la convivenza avverrà un simbolico passaggio di testimone tra voi e la suocera.

# Si rifiuta di incontrare i tuoi genitori.

Le coppie di trentenni normali frequentano le reciproche famiglie proprio come avete visto fare ai vostri genitori. Lui no. Rifiuta ogni invito per pranzi o cene e quando è costretto da un cataclisma come il compleanno di vostro di vostro padre partecipa con l’aria terrorizzata del vostro fidanzatino delle elementari.

# Dorme fino a tardissimo.

Quelli come lui si svegliano alle tre e dicono che i giorni sono corti. (cit)

# Non vuole andare dal dottore anche quando è moribondo.

Riesce a coniugare in sé ipocondria e totale rifiuto per le visite mediche. Di solito si cura da solo facendo largo abuso di tachipirine per qualsiasi malanno.

# E’ terrorizzato dalla vostra sicurezza.

Se voi siete donne normali probabilmente avrete la tendenza a esternare le vostre voglie e i vostri desideri, tipo fare una vacanza. La sua reazione solitamente è la procrastinazione attiva. Attacca la vostra idea da ogni punto di vista: costi, maltempo, noia, impegni…

# Se non si fa come dice lui piazza il broncio.

Supponiamo che voi mettiate del parmigiano sulla pasta con il tonno anche se Jim Morrison diceva che non ci va. Bene, se lui è della stessa opinione del re lucertola comincerà a urlare dandovi della decerebrata.

# Non sa ammettere i propri errori.

Di solito non si espone ma quando lo fa capita che dica o faccia una cagata. Preferisce destrutturare l’intero sistema logico occidentale e poi ricostruirlo secondo la sua convenienza che ammettere di essere idiota.

# Fa il cretino con i tuoi amici.

Non è che tratti male la ragazza con cui hai condiviso tutta la vita o il tuo storico vicino di casa, semplicemente si comporta come quei ragazzi che escono per la prima volta il sabato sera e vogliono far casino. Fa battute infantili sulla fregna.

# Vi fa sentire una merda.

Il suo ego è troppo smisurato perché possa accettare che voi siate migliori di lui. Ma i fatti parlano chiaro anche a lui. L’unico modo che ha per stare in pace con sé stesso è sminuire ogni cosa che fate.

ATTENZIONE!!!

Non usare questo articolo fuori dal contesto di questo blog, i nostri lettori sono allenati a comprendere un linguaggio che altrove potrebbe venire frainteso

La discussione è regolata dalle seguenti Policy.

Comments

comments

OLTREUOMO
© Baobab Media S.r.l. - Loc. Pasina, 46 - Riva del Garda
P.IVA: 02388400224 - Codice fiscale: 02388400224
Capitale Sociale: € 10.000 - Numero REA: TN-220853