Oltreuomo Docet - 28 May 2018

Scopri quale è il tuo piatto preferito sulla base del tuo segno zodiacale

Tu credi di sapere quale sia il tuo piatto preferito. Ti sbagli, non lo sai ed è per questo che sei infelice, perché non mangi ciò che ti piace ma ciò che credi ti piaccia. E questa è anche un po’ una metafora della vita, dove però alla fine si finisce per mangiar merda buttandoci sopra un po’ di zucchero a velo sperando la renda una torta al cioccolato. Ma torniamo alle nostre luminose stelle e interroghiamole su quale sia il nostro piatto preferito e perché.

piatto preferito

#1. Ariete – Lasagne

Ariete, sei una persona sfaccettata e piena di strati, da pelare come una cipolla ma le cipolle non si mangiano da sole (a meno che tu non sia povero), meglio utilizzarle per il sugo delle lasagne. In questo piatto ritrovi il tuo strato esterno, spesso rigido e non semplice da affrontare, ma anche quella tridimensionalità che ti rende così diverso dalle persone banali. Inoltre le lasagne fanno tanto pranzo della domenica, che è anche il tuo preferito.

#2. Toro – Insalata di mare

Il Toro ama i sapori ma ne è anche spaventato. Insomma, affronta la vita con eccitazione mista a timore. Per questo il suo piatto preferito è l’insalata di mare, che ha la grinta ma la annega volentieri in del sedano di merda. Una vita un po’ a metà e sempre troppo prudente, ma meglio l’insalata di mare che quella di ceci quindi bene così.

#3. Gemelli – Spaghetti allo scoglio

Gemelli, l’aggettivo giusto per te è “sofisticato”. E non è che gli spaghetti allo scoglio lo siano particolarmente, ma è proprio nella loro semplicità che si rivela la grandezza della loro complessità di gusto. Proprio come te, questo piatto è composto da molti elementi che finiscono per integrarsi benissimo e raffinatamente. Inoltre cucinare gli spaghetti allo scoglio a una tizia è anche il modo migliore per trombarsela quindi vai e chiava.

#4. Cancro – Minestrone

Il Cancro si incasina la vita ad ogni piè sospinto, per questo il minestrone è il piatto giusto per lui. A volte il caos partorisce una stella danzante, o semplicemente un’ottima zuppa. In altri casi ciò che emerge è un disastro di sapori che non ha nessun senso, a quel punto il Cancro si dice che deve darsi una regolata, avere una vita più logica. Ovviamente non ce la farà e finirà solo per aggiungere un altro ingrediente al minestrone.

#5. Leone – Sacher

Leone, tu sei uno che della vita prende il meglio: quindi cioccolata, marmellata e zucchero. La tua ansia vitale è invidiabile e si trasla in una continua ricerca del meglio. La pecca è che di sola sacher non si può vivere (ma ci si può morire, se hai una malsana attrazione per il diabete), però deve essere il tuo piatto preferito, non la base della tua dieta.

#6. Vergine – Carbonara

La Vergine ha una vita ordinaria, ma è proprio nella sua ordinarietà che questo segno si rende eccezionale. Infatti è come la carbonara, che grazie a dio quasi ogni trattoria in Italia prepara da dio, ma appena superi i confini di Stato ti accorgi di quanto sia una specialità unica (o almeno quanto sia facile per gli stranieri confondere la pancetta con il prosciutto).

#7. Bilancia – Insalatona

La Bilancia non ama prendere decisioni irrevocabili quindi si attesta su una sana ma variegata insalatona. Un po’ il piatto dei democristiani: “ci metti il mais?”, “pomodorini no grazie che sono allergica”, “mi raccomando abbonda di aceto”, “la feta, ci voglio la feta!”. Come mangiare tutto e non mangiare niente.

#8. Scorpione – Involtini primavera

Lo Scorpione è un po’ una fregatura. Mi spiego, quando ti dicono “involtini” tu che pensi? Che dentro ci troverai la cassa del tesoro, ingredienti eccitanti, sapori coinvolgenti. Invece è una merda fritta con dentro due cucchiaini di verdure che neanche alla mensa Caritas. E così è lo Scorpione: tante promesse ma poi il cazzo.

#9. Sagittario – Torta di mele

Il Sagittario è persona dedita ai piaceri semplici e confortevoli. Quindi non si schioda da una torta di mele che, nell’età adulta, è il piatto più casalingo che ci sia, mentre durante i temibili anni dell’adolescenza è foriera delle prime calde esperienze sessuali.

#10. Capricorno – Piatti piccanti

Il Capricorno è un segno molto eroticizzato, ma non in maniera particolarmente originale. Anzi, tende a ricadere in stereotipi triti e ritriti e la sua vita non è per nulla unica, quanto piuttosto un collage di sensazioni che partono dagli Harmony e finiscono a “I Love Shopping”. Tuttavia scopa un sacco e quindi chissenefrega.

#11. Acquario – Tartare di manzo

L’Acquario è una persona che se la tira, talvolta giustamente. Per questo apprezza il concetto della tartare, un piatto semplice ma pretenzioso che, anche grazie al suo nome francese, fa tanto figo. Visto poi che l’Acquario è un perfezionista al piatto aggiungerà l’uovo e tutte le altre chicche che fanno impazzire i drogati di Master Chef.

#12. Pesci – Alcolici

I Pesci sono un segno molto divertente, frizzante e scoppiato. Forse perché preferiscono sbronzarsi invece che mangiare. Non importa se sia una questione di vino o birra o vodka la mattina al posto del caffelatte, offrite un giro ai Pesci e li avrete dalla vostra parte.

ATTENZIONE!!!

Non usare questo articolo fuori dal contesto di questo blog, i nostri lettori sono allenati a comprendere un linguaggio che altrove potrebbe venire frainteso

La discussione è regolata dalle seguenti Policy.

Comments

comments

OLTREUOMO
© Baobab Media S.r.l. - Loc. Pasina, 46 - Riva del Garda
P.IVA: 02388400224 - Codice fiscale: 02388400224
Capitale Sociale: € 10.000 - Numero REA: TN-220853