Oltreuomo Docet - 23 February 2018

Scopri gli stati su Facebook che scriverai in base al tuo segno zodiacale

Ma c’è ancora gente che si caga Facebook? Non lo so, io ci entro sempre meno e onestamente quello che ci trovo fa abbastanza schifo, quindi, per capire quali amici nascondere dalla timeline, sono ricorso all’aiuto delle stelle che mi hanno detto, tramite il sempre validissimo intermediario Paolo Fox, cosa aspettarmi dai miei amici su Facebook in base al loro segno zodiacale.

stati su facebook

#1. Ariete – Sarcastico da due soldi

L’Ariete è simpatico quanto una colonscopia, con l’aggravante che l’invasivo esame medico non pensa di essere spassoso, l’Ariete sì. Per questo propina le sue battute trite e ritrite al grande pubblico, rimanendo deluso se non raccatta le tanto attese centinaia di like. Riprendesse Colorado Cafè almeno saprebbe dove andare.

#2. Toro – Lo stato scritto dagli amici

Oh ma che cazzo ci vuole a mettere una password nel laptop, un codice nel telefono? A me viene il sospetto che i Tori lo facciano apposta a lasciare il proprio telefono in mano ad amici rimasti ai 14 anni che quindi si divertiranno a scrivere stati assolutamente imprevedibili come “Mi piacciono i cazzi” o “Sono un maialino”. Non so se a questo punto sia meglio cambiare la privacy del telefono o la compagnia di amici.

#3. Gemelli – Stati politici

I Gemelli hanno sempre molto da insegnarci sul quadro politico attuale. E non è uno scherzo, davvero potresti smettere di seguire Mentana se solo ti affidassi completamente a loro. Il problema è che a fine lezione fanno anche la morale, trattando il loro pubblico come un gregge di mentecatti. A quel punto inizi ad informarti col primo account fake creato dal Cremlino, che non sarà attendibile ma almeno ti rispetta.

#4. Cancro – Canzoni (con testo)

Ai nati sotto il segno del Cancro piace farci intuire sottilmente il loro stato d’animo. Così postano “Bella stronza” di Masini o qualsiasi pezzo di Adele per farci sapere del loro dramma amoroso e, siccome pensano siamo anche stupidi oltre che interessati ai loro cazzi, ci aggiungono il testo in didascalia, così lo capiamo meglio quanto stanno male.

#5. Leone – Eventi sfortunati

Altra tipica stortura di Facebook è aver creato il mito per cui al resto del mondo interessi sapere quanto tu sia impacciato, goffo, sfortunato o danneggiato mentalmente. Così il Leone ci scarica addosso i suoi piccoli aneddoti quotidiani, che non fanno ridere perché sono identici a quelli che viviamo noi, ma gli mettiamo comunque un like perché per raccontare del caffè rovesciato sui pantaloni puliti ha scritto uno status di 28 righe,

#6. Vergine – Geotaggarsi

“Hey, sono in pizzeria, quella buona, guarda la mappa!” “Hey, sono al cinema, a vedere un film figo, guarda la mappa!” “Hey, ho corso per 22 minuti percorrendo 800 metri, guarda dove nella mappa!” Ma spero vi entrino i ladri in casa una volta o l’altra, così imparate a condividere col mondo la vostra posizione.

#7. Bilancia – Pazzia completa

La Bilancia nella vita è una persona parecchio posata, per questo su Facebook dà libero sfogo alla sua follia latente. Stati in cui commenta in maniera volgarissima l’isola dei famosi, foto di culi, mi piace a pagine turpi. Insomma dalla Bilancia, così tranquilla e talvolta noiosa nella vita di tutti i giorni, puoi finalmente aspettarti un po’ di divertimento.

#8. Scorpione – Canzoni fighe

Come dicevamo, il Cancro posta canzoni didascaliche. Ma condividere i propri gusti musicali non è sempre un male. Lo Scorpione ad esempio ha delle interessantissime preferenze e finisce per svoltarti la giornata linkando una canzone che ti apre un nuovo mondo musicale, Ovviamente non dirglielo mai, perché borioso come è sicuramente se la tirerebbe per decenni.

#9. Sagittario – Previsioni del meteo

Non importa quanti anni abbia il Sagittario, si comporterà sempre come mia nonna che mi parla di quanto è scesa la temperatura atmosferica durante la notte. Viene da pensare che il Sagittario volesse diventare un meteorologo, oppure, più tristemente, che sia una persona terribilmente noiosa.

#10. Capricorno – Video di Sgarbi

Il Capricorno è persona schiva e di poche parole, per questo bilancia la sua ritrosia con video di Sgarbi. In particolare quelli di Sgarbi che caga, che lo liberano da tutte le sue remore rispetto a temi imbarazzanti come la merda e le parolacce. Naturalmente un secondo dopo aver condiviso il video se ne vergogna e lo cancella.

#11. Acquario – Stati copiati

Ebbene, esistono. Sì, ci sono anche persone (gli Acquario, per essere chiari) che pubblicano come propri stati copiati. Possono essere battute, riflessioni su vita e politica e cazzi e mazzi, stralci della Bibba. Poco importa, sta di fatto che l’Acquario non possiede un proprio momento nemmeno dentro al cesso.

#12. Pesci – Zitti (ma auguri a tutti)

I Pesci sono quelli che non postano mai, non sei neppure sicuro siano su Facebook. Ma te ne accorgi ad ogni compleanno di amico comune, visto che sono i primi a fargli gli auguri. No, non sono riservati, sono semplicemente troppo noiosi per trovare altri argomenti di conversazione.

ATTENZIONE!!!

Non usare questo articolo fuori dal contesto di questo blog, i nostri lettori sono allenati a comprendere un linguaggio che altrove potrebbe venire frainteso

La discussione è regolata dalle seguenti Policy.

Comments

comments

OLTREUOMO
© Baobab Media S.r.l. - Loc. Pasina, 46 - Riva del Garda
P.IVA: 02388400224 - Codice fiscale: 02388400224
Capitale Sociale: € 10.000 - Numero REA: TN-220853