Coppie - 19 March 2017

Perché la ragazza che non si mette in tiro fa decollare gli uccelli degli uomini intelligenti

Partiamo col definire la ragazza che non si mette in tiro, perché qua sento già rumore di ragazze che non conoscono il sapone che applaudono estasiate e donne iraconde che denunciano l’Oltreuomo alla Protezione Femministe Deviate.

Ragazza che non si mette in tiro: persona di sesso femminile sotto i 30 anni che fa un uso saltuario o nullo di trucchi e altri prodotti estetici, non segue le mode dominanti in fatto di abbigliamento e non desidera dare l’impressione di farlo.

Questa la definizione secondo l’Oltreuomo. La Treccani invece propone un molto più basilare:

Ragazza che non si mette in tiro: ragazza che si veste alla cazzo e non passa due ore in cesso a truccarsi.

Ora che ci siamo capiti, vediamo il perché questa tipologia di donna riscuote tanto successo presso il pubblico maschile più intelligente. Le ragioni essenzialmente sono due.

orca

Ragione Teorica

Fortunatamente non viviamo più in un mondo in cui il ruolo della donna è confinato alle mura della cucina. Ora una ragazza può uscire di casa quando e come vuole. Ma molte fanciulle non si presentano in pubblico se non dopo un’opera di restauro del viso così impegnativa da essere gestita dalla Soprintendenza per i Beni Culturali.

Una parte di loro lo fa perché ama cospargersi il viso di malta, altre si divertono a somigliare a Joker, ma la maggioranza di queste ragazze lo fa per compiacere determinati canoni estetici, che sono dettati principalmente dal gusto maschile. Insomma, se proprio volete compiacerci, non sarebbe stato meglio rimanere direttamente in cucina a prepararci le lasagne?

La parte più sveglia e sensibile dell’emisfero maschile è ben conscio di questa contraddizione ed è a disagio con l’idea che una donna si auto-sequestri di fronte ad uno specchio per ore solo per compiacere il nostro gusto. Per questo la ragazza che non si mette in tiro è così eccitante: è infatti molto più libera delle sue compari. E ha più tempo per cucinare le lasagne.

 

Ragione Ormonale

Ma gli uomini più intelligenti non sono solo degli attenti critici della società contemporanea. Spesso e volentieri sono anche dei terribili insicuri.

La donna che non si mette in tiro manda in tilt il loro testosterone perché se esce di casa con lo stesso outfit dello spaccino della stazione significa che è davvero sicura di sé. E sugli animi incerti la sicurezza di sé fa una presa enorme.

È come coi venditori di aspirapolvere. Tu sai che non ne hai bisogno, che sei povero, che non hai neanche una casa. Ma questi sono talmente convinti dell’eccezionalità della loro macchina capace di pulire senza sforzo le superfici più difficili che alla fine, al tuo minimo cedimento, ti appioppano una merda a pedali da 2500€ pagabili in comode rate.

Ecco, la ragazza è allo stesso tempo la venditrice e l’aspirapolvere. È talmente convinta di non aver bisogno di trucchi per apparire figa che un maschio pensa: “Be’, ma allora è bella per davvero. Certo, a me arraperebbero di più quelle che si tirano, però, se lei è convinta di non doverlo fare, un motivo ci sarà – e in fondo io di femmine non ho mai capito niente.”

 

ATTENZIONE!!!

Non usare questo articolo fuori dal contesto di questo blog, i nostri lettori sono allenati a comprendere un linguaggio che altrove potrebbe venire frainteso

La discussione è regolata dalle seguenti Policy.

Comments

comments

OLTREUOMO
© Baobab Media S.r.l. - Loc. Pasina, 46 - Riva del Garda
P.IVA: 02388400224 - Codice fiscale: 02388400224
Capitale Sociale: € 10.000 - Numero REA: TN-220853