Scuola - 28 September 2017

Quale è (o sarebbe stata) la Facoltà giusta per te in base al tuo segno zodiacale

La vita di ogni persona adulta è piena di rimpianti. Uno dei più comuni è la scelta dell’università. In molti avrebbero scampato la loro triste sorte se, invece di ascoltare i ridicoli consigli dei corsi di orientamento allo studio, avessero seguito le loro attitudini astrali. Qui di seguito elenchiamo, per chi rimpiange il proprio passato o si sta ancora costruendo un futuro, le Facoltà a cui iscriversi in base al proprio segno zodiacale.

facoltà

#1. Ariete – Archeologia

Essendo tu un testardo per natura, cosa può eccitare maggiormente la tua pervicacia che cercare pezzi di roba rotta sotto terra? Il tuo mestiere ideale sarebbe quello di cacciatore di pepite d’oro, ma purtroppo non c’è una Facoltà per questo. Quindi accontentati di prendere una laurea dal valore di mercato tendente a zero e preparati a vivere scavando la terra – letteralmente.

#2. Toro – Lettere

Forse per spirito di vicinanza con il pio bove di carducciana memoria, il tuo destino è studiare la storia di una letteratura importante a livello assoluto ma pur sempre in fase decrescente e fortemente delimitata geograficamente e linguisticamente. Chiunque altro si deprimerebbe e penserebbe che non ne vale la pena. Invece tu, che sei persona calma e dedita ai piccoli piaceri, quasi ti ecciti a infilarti in questa nicchia. D’altra parte, a causa di questa tua passione per le cose poco mainstream, le scelte erano o Lettere o Storia delle tribù aborigene dal 1000 al 1020 d.C.

#3. Gemelli – Filosofia

Una persona complessa come te non può che perdersi nel bicchier d’acqua della filosofia. Giustificherai il tuo carattere puntiglioso con le Critiche di Kant, tracannerai vino pensando che è così che si finisce come Diogene nella botte e la tua vita sessuale non potrà fare a meno di Popper. Purtroppo non troverai lavoro.

#4. Cancro – Matematica

Un lunatico come te non può che trovare conforto nella salde leggi della Matematica. Questo pensavi mentre ti iscrivevi a una delle Facoltà più difficili del mondo. Poi hai scoperto che anche lì le certezze sono ben poche, il cervello ti si è fuso e ora vivi a stretto contatto con la camicia di forza con cui gli infermieri ti tengono a bada. Top vita.

#5. Leone – Medicina

È vero, un passionale come te non parrebbe indicato per la Medicina (“Sì, signora, so che potrebbe essere solo un raffredore, ma ho una voglia fottuta di operare: amputiamo il cervello!”). Però in questi tempi di antivaccinisti il medico non deve solo saper usare lo stetoscopio ma anche il moschetto. Così finalmente avranno ragione a dire che i dottori vogliono farli fuori.

#6. Vergine – Ingegneria

La parola d’ordine per te, Vergine, è razionalità e razionalità, in un mondo perfetto, farebbe rima con Ingegneria. Purtroppo questo mondo di perfetto ha solo il modo con cui sta andando allo sfascio, sta quindi a te e agli altri della tua razza fermare l’entropia universale attraverso ponti, dighe, tralicci della luce e tutte le robe che progettate voi noiosi.

#7. Bilancia – Teologia

Cara Bilancia, in questa era di talebani e sentinelle in piedi serve il tuo equilibrio per riportare armonia nella “scienza di Dio”. Porterai il Dalai Lama a discorrere di Maometto con il Papa, i mullah a mangiare il tacchino con gli avventisti del settimo giorno il giorno del Ringraziamento, il tutto mentre un pope ortodosso e un sikh cercano punti di contatto tra loro a partire dalle religioni animiste dell’Africa centrale. Oppure insegnerai religione alle medie.

#8. Scorpione – Psicologia

Sei un buon osservatore, Scorpione, per questo la tua indole ti spinge verso Psicologia. Certo, se invece che un buon osservatore fossi un ottimo osservatore noteresti anche come i laureati in questa Facoltà, povere creature, sono in gran parte ridotti al volontariato, la disoccupazione o il traffico di cocaina. Ma tu no, tu non osservi gli effetti del comportamento umano ma solo le cause, e così segui la tua naturale inclinazione e ti iscrivi comunque a questa Facoltà.

#9. Saggitario – CTF

Saggitario, tu ricerchi la solitudine, quella noce di pace che ti divide dal mondo esterno e scatena la tua fantasia. Il laboratorio sarà il tuo ambiente, sviluppare farmaci contro malattie terribili la tua missione. Questa almeno sarà la versione che racconterai a te stesso per giustificare il fatto che non sei entrato a Medicina.

#10. Capricorno – Astronomia

Sei un ambizioso e quindi la tua naturale inclinazione ti spinge a cercare di esplorare l’inesplorato, a ficcare il naso in stelle e pianeti lontani. Certo, sei anche uno di quelli che dicono che l’Astronomia conta più dell’astrologia e quindi di questo oroscopo. Vaffanculo.

#11. Acquario – Scienze Motorie

Ti trovi bene in compagnia e sei socievole – insomma, sei nato per il gioco di squadra. Unisci ciò al fatto che hai la profondità intellettuale del Gabibbo e capirai perché rincorrere una palla su un prato verde è il migliore dei tuoi destini possibili. Non cagare il cazzo protestando per questa descrizione, è comunque la Facoltà con il più alto tasso di persone fighe.

#12. Pesci – Design

Caro Pesci, la tua natura genialoide e creativa ha bisogno di CAD e Photoshop per esprimersi. Non farti ammaliare dalle sirene (esseri come te solo per metà) di Facoltà fatte di boriosi numeri o vuote teorie umanistiche, prendi in mano il tuo destino e inventa qualcosa di utilissimo, tipo la maniglia circolare che non apre la porta o la poltrona in basalto sopra cui si sta meno comodi che sopra una stalagmite.

ATTENZIONE!!!

Non usare questo articolo fuori dal contesto di questo blog, i nostri lettori sono allenati a comprendere un linguaggio che altrove potrebbe venire frainteso

La discussione è regolata dalle seguenti Policy.

Comments

comments

OLTREUOMO
© Baobab Media S.r.l. - Loc. Pasina, 46 - Riva del Garda
P.IVA: 02388400224 - Codice fiscale: 02388400224
Capitale Sociale: € 10.000 - Numero REA: TN-220853