Perchè è bellissimo essere misantropi

Cosa c’è di peggio che essere circondati da altri esseri umani? Esserlo nel periodo delle festività. Per ovviare al problema, o almeno aggirarlo, voglio esservi vicini cercando di non farvi sentire soli in questi momenti di relativa sofferenza. Ecco quindi, secondo il mio inutile quanto veritiero parere, alcuni degli infiniti motivi per il quale essere  eremiti è meglio. Vedetela anche come una sorta di propaganda.

\NIENTE CONTROLLORI DEI BIGLIETTI/

…c’è da aggiungere altro?

 

\NIENTE PARENTI TRA LE SCATOLE/

E ora come ora non può che giovarci questa cosa. Non tanto per la presenza in sé dei parenti (anche) ma per il loro incredibile talento nel girare le dita nella piaga sulla nostra miserabile vita. E ora non venitemi a dire che avete una vita perfetta perché se così fosse avete sbagliato quartiere (e articolo).

 

\NIENTE MUSICA DI MERDA IN AUTO PER ACCONTENTARE GLI ALTRI/

Dimostrare finto apprezzamento solo per evitare una guerra musicale senza paragoni. Ovviamente dentro la TUA auto con il TUO stereo e l’energia elettrica della TUA batteria.                                     Meglio alienati a letto con Pink Floyd e Doors a questo punto.

 

\NIENTE PREGIUDIZI ALTRUI/

E ciò comporterebbe un risparmio sui vestiti in quanto non dovremmo dimostrare niente a nessuno e gireremmo nudi tutta la vita. Solo noi, e il nostro schifo.

 

\NESSUNO A CUI PORTARE RANCORE/

Ma ci pensate? Nessuno da odiare con cui passarci interminabili ore del giorno.

 

\NIENTE ANSIA/

Nessun impegno, nessun appuntamento, nessun discorso, nessun colloquio, nessuna persona che vi mette ansia in tutto quello che fate. Un paradiso.

 

\IL TEMPO DIVENTA NOSTRO AMICO/

Come diretta conseguenza del punto precedente, il tempo diventa nostro amico. Non ci sveglieremo tardi pensando alle tonnellate di cose da fare e le poche ore a disposizione ma saremo in grado di fare tutto ciò che amiamo quando vogliamo senza nessuno stress.

 

\AUTOSUFFICIENZA ECONOMICA/

Fondamentalmente l’uomo delle origini non aveva bisogno di denaro. Ci nutriremmo con frutta e prodotti della terra. Essere misantropi implica anche dei sacrifici!

 

\NIENTE SPOILER/

Dimenticatevi del simpaticone che vi spoilera gli episodi di Breaking Bad, Narcos o Gomorra.

ATTENZIONE!!!

Non usare questo articolo fuori dal contesto di questo blog, i nostri lettori sono allenati a comprendere un linguaggio che altrove potrebbe venire frainteso

La discussione è regolata dalle seguenti Policy.

Comments

comments

OLTREUOMO
© Baobab Media S.r.l. - Loc. Pasina, 46 - Riva del Garda
P.IVA: 02388400224 - Codice fiscale: 02388400224
Capitale Sociale: € 10.000 - Numero REA: TN-220853