30-stop-doing-to-yourself

www.marcandangel.com

Come disse una volta Maria robinson “Nessuno può tornare indietro e cambiare l’inizio, ma può ricominciare da oggi per cambiare la fine”. Non c’è niente di più vero. Ma prima di poter intraprendere questo processo di trasformazione è necessario smettere di fare quelle cose che impediscono di crescere come persona.

Queste sono alcune idee da cui partire:

  1. Smettila di perdere tempo con le persone sbagliate. -  La vita è troppo corta per sprecare tempo con chi ti succhia via la felicità. Se qualcuno ti vuole nella sua vita deve farti spazio, non dovresti lottare per un posto. Non insistere con qualcuno che non comprende il tuo valore. E ricorda, un vero amico ti sta accanto quando sei al peggio, non quando sei al meglio.
  2. Smettila di scappare dai problemi. – Guardali in faccia. No, non sarà più facile, non c’è nessuno al mondo in grado di affrontare senza sforzo ogni difficoltà che si presenta. Non siamo fatti per risolvere i problemi in un istante, siamo fatti per arrabbiarci, per essere tristi, per inciampare e cadere. Perché questo è lo scopo della vita: affrontare i problemi, adattarci, e plasmarci come individui.
  3. Smettila di mentire a te stesso. – Puoi mentire a chiunque ma non puoi mentire a te stesso. La nostra vita migliora quando affrontiamo delle sfide, e la sfida più grande è essere onesti con se stessi.
  4. Smettila di buttare nel dimenticatoio le tue esigenze. – La cosa più dolorosa è perdere se stessi perché si ama troppo qualcun’altro, e dimenticarsi quanto anche tu sei speciale. Certo, aiuta gli altri; ma aiuta anche te stesso. Se c’è un momento per seguire le tue passioni e fare qualcosa che conta per te, quel momento è adesso.
  5. Smettila di cercare di essere qualcuno che non sei. – Una delle più grandi sfide della vita è essere se stessi e non cercare di emulare gli altri. Ci sarà sempre qualcuno più bello, più intelligente, qualcuno più giovane, ma non sarai mai tu. Non cambiare per essere amato. sii te stesso e le persone giuste ti ameranno per quello che sei.
  6. Smettila di rimanere legato al passato. – Non puoi scrivere il prossimo capitolo della tua vita se continui a rileggere l’ultimo.
  7. Smettila di aver paura di commettere errori. - Provare a fare qualcosa e fallire è dieci volte meglio che non provarci affatto. Ogni successo porta dietro di sè una scia di fallimenti, e ogni fallimento ti guida verso il successo. Rimpiangerai molto di più le cose che non hai fatto rispetto a quelle che hai fatto.
  8. Smettila di rimproverarti per vecchi errori. – Si può amare la persona sbagliata e piangere per le cose sbagliate, ma una cosa è sicura, gli errori ci aiutano a trovare le persone e a fare le cose giuste per noi. Tutti commettiamo errori, tutti cadiamo e rimpiangiamo cose del passato. Ma tu non sei i tuoi sbagli, tu non sei i tuoi fallimenti, tu sei qui adesso con il potere di creare il tuo futuro. ogni cosa che ti è capitata nella vita è servita per prepararti al futuro.
  9. Smettila di cercare di comprare la felicità. – Molte delle cose che desideriamo sono costose, ma la verità è che le cose importanti nella vita sono gratis: l’amore, le risate, e seguire le nostre passioni.
  10. Smettila di cercare la felicità negli altri. - Se non sei felice con te stesso, non sarai mai felice con nessun’altro. Devi crearti il tuo equilibrio nella vita prima di condividerlo con qualcun’altro.
  11. Smettila di essere inattivo. – Non pensare troppo alle cose o creerai problemi che non esistono. Valuta la situazione e prendi decisioni immediate. Non puoi cambiare quello che ti rifiuti di affrontare. Fare progressi implica assumersi dei rischi.
  12. Smettila di pensare di non essere pronto. – Nessuno si sente al 100% quando arriva un’opportunità. Perché tutte le opportunità che ci si presentano davanti nella vita ci spingono a crescere e ad uscire dalla nostra zona di comfort, il che significa che non siamo completamente a nostro agio all’inizio.
  13. Smettila di coinvolgerti in relazioni per le ragioni sbagliate. – Le relazioni vanno scelte con saggezza, è meglio stare soli che in cattiva compagnia. Non bisogna sforzarsi, se qualcosa è giusto nascerà spontaneamente, con la persona giusta, al momento giusto e per le ragioni giuste. Innamorati quando sei pronto, non quando sei solo.
  14. Smettila di rifiutare nuove relazioni solo perché quelle vecchie non hanno funzionato. – Un giorno realizzerai che c’è una ragione per ogni persona che hai incontrato. Qualcuno ti metterà alla prova, qualcun’altro ti useraà e qualcun’altro ti insegnerà qualcosa. Qualcuno tirerà fuori il meglio di te.
  15. Smettila di competere con tutti. -  Non preoccuparti di quello che gli altri sanno fare meglio di te. Concentrati nel superare i tuoi obiettivi ogni giorno. Il successo è una lotta tra te stesso.
  16. Smettila di essere geloso degli altri. – La gelosia è la capacità di vedere tutte le fortune altrui e nessuna delle proprie. Chiediti cosa vorrebbero gli altri che tu possiedi.
  17. Smettila di lamentarti. - Guardare a passato, alle disgrazie, agli errori e al dolore non migliorerà le cose. Sorridi e fai sì che gli altri vedano che oggi sei più forte di ieri.
  18. Smettila di provare rancore. – Non vivere la vita con l’odio nel cuore. Finirai per fare del male a te stesso più che alle persone che odi. Il perdono non è “Va bene quello che mi hai detto”, ma “Quello che mi hai detto non rovinerà la mia felicità”. Ricorda, il perdono non è solo verso gli altri, ma anche verso te stesso.
  19. Smettila di permettere agli altri di abbassarti al loro livello. – Rifiutati di abbassare i tuoi standard per coloro che non riescono ad alzare i loro.
  20. Smettila di perdere tempo cercando di farti capire dagli altri. - I tuoi amici non ne hanno bisogno e i tuoi nemici non ti crederanno. Fai solo quello che senti giusto.
  21. Smettila di continuare a fare le stesse cose senza prendere una pausa. – Il momento che non hai tempo per una pausa è il momento giusto per una pausa. Ogni tanto è necessario staccare per avere una visione d’insieme.
  22. Smettila di non goderti la bellezza delle piccole cose. – Goditi le piccole cose, perché un giorno ti guarderai indietro e scoprirai che erano le più importanti. I momenti più belli della vita sono i piccoli istanti trascorsi con qualcuno che conta.
  23. Smettila di cercare la perfezione. – Il mondo vero non premia la perfezione, premia chi riesce a fare le cose.
  24. Smettila di scegliere a strada più facile. – La vita non è facile, specialmente se vuoi raggiungere qualcosa di importante. Non prendere la via più facile. Fai qualcosa di straordinario.
  25. Smettila di comportarti come se tutto fosse ok. – Non devi sempre farti vedere forte. Se le cose vanno male puoi anche piangere, prima lo farai, prima tornerai a sorridere.
  26. Smettila di incolpare gli altri per i tuoi errori. – Le possibilità di raggiungere i tuoi sogni sono tanto più alte quanto la tua capacità di assumerti la responsabilità della tua vita. Quando incolpi gli altri per qualcosa che ti è accaduto stai solo rifiutando le tue responsabilità, dai agli altri del potere sulla tua vita.
  27. Smettila di fare tutto per tutti. – Fare tutto è impossibile, e provarci ti consumerà e basta. Ma far sorridere una persona può cambiare il mondo, magari non tutto il mondo ma il suo mondo.
  28. Smettila di preoccuparti troppo. – Preoccuparsi è un comportamento errato la maggior parte delle volte. Per capire se vale la pena preoccuparsi prova a chiederti “Tra un anno questa cosa conterà qualcosa per me? Tra tre anni? Tra cinque anni?” Se la risposta è no, non ne vale la pena.
  29. Smettila di concentrarti su ciò che non vuoi accada. – Concentrarti su quello che vuoi che ti succeda. Pensare positivo è il primo passo per raggiungere il successo. Se la mattina ti svegli pensando che capiterà qualcosa di meraviglioso nella tua vita, spesso ti accorgerai che è proprio così.
  30. Smettila di essere ingrato. – Non importa cosa hai di buono o di cattivo, svegliati ogni mattina e sii grato di essere vivo. Qualcuno sta disperatamente lottando per esserlo. Invece di pensare a ciò che non hai pensa a ciò che tu hai e che gli altri non hanno.

Tradotto da www.marcandangel.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS