Oltreuomo Docet - 9 May 2018

Le pare mentali che ti fai sulla base del tuo segno zodiacale

Ognuno ha pare mentali diverse, ma gira e rigira ci si accascia sempre sugli stessi punti, le stesse paure. Purtroppo, decenni di psicologia hanno cercato di venderci l’idea che l’origine delle pare mentali sia nelle nostre teste. Falso. E’ nelle stelle. Quindi, ricorrendo ad alcuni scritti – probabilmente apocrifi – di Marsilio Ficino, ecco le pare mentali che ti fai sulla base del tuo segno zodiacale.

pare mentali

#1. Ariete – Gelosia

Caro Ariete, tu sei un tipo deciso e volitivo, per questo impazzisci quando hai la sensazione che la figa o il cazzo di turno non siano abbastanza attratti dal tuo carattere e preferiscano esplorare altri lidi. Attento, non confonderti, questo non è amore, è solo voglia di possedere, che è parte dell’amore ma da sola non lo giustifica. Invece che massacrarti il cervello guardando i suoi ultimi accessi su Facebook, scopati un’altra persona e tutto andrà a posto.

#2. Toro – Falsità

Il Toro è un dritto, uno che vuole la realtà, non le chiacchiere. Per questo lo manda in para la sensazione che tutto attorno a sé sia falso. Ha ragione tra l’altro, la vita è piena di frottole quindi più che pare quelle del Toro sono dolorose constatazioni. Consiglio: inizia a ballare anche tu il valzer della vacuità e vedrai che dopo qualche giro ti sentirai più in pace col mondo.

#3. Gemelli – Forma fisica

I Gemelli sono un segno brillante, invidiabilmente intelligente. E proprio come tutte le persone intelligenti, sanno che un fisico sano e funzionante è necessario per vivere bene. Purtroppo però tutto il loro sforzo è rivolto al lato cerebrale e anche iscriversi alla palestra richiede loro una grinta che spesso non sanno trovare. Così passano il tempo a chiedersi se sono abbastanza in forma oppure tutto il loro sapere verrà perso a breve a causa di obesità –> malattia –> morte.

#4. Cancro – Ansie da carriera

Il Cancro ha un carattere deciso – tra le mura domestiche. A lavoro è un agnellino, senza meccanismi di difesa o attacco che lo aiutino a salvarsi dalla tempesta di merda che è la vita professionale. Ma il Cancro è anche ambizioso e le due cose cozzano terribilmente, provocandogli uno stato d’ansia che si trasforma in una carriera monca, soprattutto di soddisfazioni.

#5. Leone – Gioco d’azzardo

Il Leone vive generalmente bene. A meno che, per qualche motivo, non entri in contatto col gioco d’azzardo (briscola, scala quaranta, fidget spinner). In quel caso perde completamente il cervello e si gioca la madre per poter partecipare ad un altro torneo di palla avvelenata. Allontanatelo da questi vizi, voi che gli siete vicini.

#6. Vergine – Dieta

La Vergine, golosissima di qualsiasi dolce, affettato, tipologia di carboidrato che rende felice il cuore ma punisce il corpo. Così finisce per rattristarsi di fronte alle sue passioni più grandi, quelle culinarie, come se poi farsi le pare su quanto si pesa fosse un modo per dimagrire. La Vergine insomma è la persona più triste, quella che dei godimenti si prende la parte peggiore rinunciando così alla migliore.

#7. Bilancia – Performare, performare, performare!

La Bilancia è una persona molto equilibrata, per questo il suo maggior timore è essere troppo mediana rispetto alla vita da riuscire ad avere davvero successo sul lavoro o nello studio. Quindi, nonostante abbia tutte le carte in regola per non temere nessun tipo di situazione, continua a chiedersi se non sia troppo molla e alla fine fallisce.

#8. Scorpione – “Non viaggio abbastanza”

Lo Scorpione è uno spirito libero, finché rimane all’interno delle mura domestiche. Poi, messo effettivamente nella piscina con l’acqua alta, rimane appiccicato al bordo sperando che la mamma venga a prenderlo. E ovviamente, una volta che la mamma lo riporta al sicuro e gli asciuga i capelli, lui si lagna perché lei non lo fa nuotare. Come è possibile capire, sto uscendo con una Scorpione. E la odio.

#9. Sagittario – Ansie artistoidi

Il Sagittario è il segno del “vorrei ma non posso” (come diceva sempre Marsilio Ficino, appunto), quindi lui davvero vorrebbe essere un musicista, un pittore, un pornoattore ma purtroppo la vena artistica l’ha usata per infilarci dentro tutte le sue ansie artistoidi e quindi non esce nulla di buono dalla sua produzione creativa. Ma il Sagittario non si arrende e vive una vita di merda nella speranza di scrivere finalmente il nuovo “50 sfumature di grigio”.

#10. Capricorno – “Sono una zoccola”

Naturalmente la paranoia vale sia per i Capricorni che per le Capricorno. Questi individui amano infatti scopare, come tutti, e sono libertini, come alcuni. Però hanno anche un fortissimo senso della moralità, che li porta a sentirsi in colpa per naturalissime inclinazioni che possono decidere di reprimere o meno, ma di certo non sulla base di ciò che altri hanno detto loro. Anche perché le inclinazioni non si risolvono solo reprimendole, ma anche facendoci pace.

#11. Acquario – Ipocondria

L’Acquario è l’ipocondriaco par excellence. Questo segno passa la vita a chiedersi come la sua vita finirà. Un piccolo neo diventa il prodromo di un tumore al cervello, un’emicrania stagionale è un chiaro sintomo dell’AIDS, pisciare sangue…be’, se pisci sangue fai bene a preoccuparti. Comunque ecco, il 90% delle volte si tratta di disturbi psicosomatici dettati proprio dall’ipocondria, che a questo punto diventa una para mentale e non una malattia e quindi Acquario fai benissimo a preoccuparti.

#12. Pesci – “Sono banale”

I Pesci non sono dei mostri di originalità e, essendo abbastanza autoconsapevoli, lo sanno. Per questo continuano a frustarsi la schiena pensando di non essere abbastanza unici, non rendendosi conto che la pretesa all’unicità, statisticamente demenziale, è una bugia e che i veri originali sono quelli che sanno di essere normali.

ATTENZIONE!!!

Non usare questo articolo fuori dal contesto di questo blog, i nostri lettori sono allenati a comprendere un linguaggio che altrove potrebbe venire frainteso

La discussione è regolata dalle seguenti Policy.

Comments

comments

OLTREUOMO
© Baobab Media S.r.l. - Loc. Pasina, 46 - Riva del Garda
P.IVA: 02388400224 - Codice fiscale: 02388400224
Capitale Sociale: € 10.000 - Numero REA: TN-220853