Oltreuomo Docet - 14 May 2017

Le differenze tra una ragazza truccata a 20 e a 30 anni

Possiamo davvero definire “ragazza” una trentenne? Non è già e unicamente una donna? Non saprei, sta di fatto che una ventenne e una trentenne truccate producono effetti molto diversi sul pubblico attorno a loro. Li andiamo ad enunciare e poi torniamo a riflettere sull’opportunità o meno di introdurre una soglia di età entro cui non è più lecito utilizzare il termine “ragazza”.

ragazza truccata

#1. Una ventenne si trucca perché ha qualche difetto da nascondere, una trentenne per ritornare ai tempi in cui non aveva difetti da nascondere.

#2. La mattina dopo, di una ventenne senza trucco pensi: “Mh, ieri mi sembrava più figa.” Con una trentenne invece scatti in piedi e urli: “Cazzo, ho fatto sesso con la Montalcini!”

#3. Quando una ventenne si trucca male, si dice: “Che peccato, sarebbe tanto una bella ragazza.” Quando una trentenne si trucca male, si dice: “Sembra Moira Orfei!”

#4. Una ventenne si trucca per sembrare più adulta, una trentenne per sembrare più giovane.

#5. Una ventenne si trucca perché è insicura, una trentenne perché è sicura del fatto che senza trucco sembra l’urlo di Munch.

#6. Una ventenne figa senza trucco è la normalità, una trentenne figa senza trucco è una modella.

#7. Una ventenne truccata attira i ragazzi interessati alle barbie girls, una trentenne – anche se truccata – non è detto che attiri qualcuno.

#8. Quando fai sesso con una ventenne truccata, vedi il trucco che le si sfalda sul viso. Quando fai sesso con una trentenne truccata, vedi proprio il viso che le si sfalda.

#9. Visto quanto spende in trucchi una trentenne, una ventenne farebbe bene a trovarsi un lavoretto per mantenersi il make up dei giorni a venire.

#10. La trentenne, dopo anni di esperienza, ha capito come truccarsi – la ventenne a volte ha la faccia che sembra la tavolozza di un pittore cieco.

#11. Le trentenni invidiano le ventenni che fanno una gran figura anche se non passano mezz’ora di fronte allo specchio.

#12. La trentenne è truccata sempre, la ventenne solo nelle occasioni importanti.

#13. L’anima di una trentenne sorride quando vede una ventenne truccata così male che a confronto un Picasso sembra Miriam Leone.

#14. Comunque entrambe dicono di mettersi solo “un filo di trucco”, anche se il loro make up è appaltato alla stessa ditta che stende l’asfalto sulle autostrade.

#15. Ed entrambe piacciono agli uomini, perché basta che sia femmina e poi li arraperebbe anche una tizia truccata come Braveheart.

#16. Facile essere fighe a vent’anni, ma è a trenta che si vede chi ha vinto la guerra.

ATTENZIONE!!!

Non usare questo articolo fuori dal contesto di questo blog, i nostri lettori sono allenati a comprendere un linguaggio che altrove potrebbe venire frainteso

La discussione è regolata dalle seguenti Policy.

Comments

comments

OLTREUOMO
© Baobab Media S.r.l. - Loc. Pasina, 46 - Riva del Garda
P.IVA: 02388400224 - Codice fiscale: 02388400224
Capitale Sociale: € 10.000 - Numero REA: TN-220853