Oltreuomo Docet - 23 November 2017

Le 7 Bugie che hanno cambiato la vostra vita

Da quando esiste l’essere umano, esistono le bugie. Questo è un dato di fatto studiato dal nostro centro socio-storico Oltreuomo. E’ inutile che facciate “No” con la testa, è inutile che diciate bofonchiando “Io non le dico”. Una volta nella vita, avete creduto, o avete detto una bugia.

Ma diamo a Nixon ciò che è di Nixon e cominciamo ad elencare le 7 menzogne più famose della storia e della nostra vita.

bugie

#1 Babbo Natale
Perché traumatizzare un bambino, perché? Tutti noi, chi più chi meno, abbiamo creduto per una buona parte della nostra infanzia ad un panzone vestito di rosso che faceva da fattorino per i nostri regali. Passi per le renne volanti, passi la barba bianca alla ZZ Top (spettacolare), passi anche la consegna globale in una notte sola, ma non riuscirò mai a spiegarmi come facessi a credere che un uomo di 150 kg potesse passare per un camino grande come una bottiglia di Coca Cola. Ed io non avevo nemmeno il camino. Ero proprio un bambino speciale!

#2 I tempi di cottura della pasta
Hai fretta? Hai 10 minuti esatti? La pasta al tonno è il tuo unico mezzo di sostentamento? Abituati alla pasta molto al dente, perché se ho dei dubbi sul possibile complotto delle Big Pharma, non ne ho alcuno riguardo all’esistenza di un complotto della Big Pasta.

#3 Gli ultimi giorni dell’offerta
Sia maledetto Mastrota, le sue pentole e persino la Eminflex. Sono 30 anni che millantano la fine delle loro promozioni.

#4 “Non farà male”
“No, tranquillo piccolo…quel trapano che deve bucarti il dente e quell’ago che deve entrare nel tuo palato non ti faranno assolutamente nessun male, appena un pizzicorino.” Il 90% delle persone impara a bestemmiare dal dentista.

#5 Il cugino con la PS10
Tutti noi abbiamo avuto quel compagno di classe con il cugino astronauta, calciatore, informatico della Sony. Insomma quell’individuo il cui consanguineo poteva scalare montagne scalzo e picconare rocce con il semplice utilizzo del proprio membro.

#6 Elena e i Casus Belli
E’ millenni che la povera Elena viene additata come svergognata, fedifraga, insomma una bottana industriale. La Diplomazia mondiale, i governi e i grandi leader entrano di diritto in questa lista. Da millenni facciamo guerre per le ragioni più disparate, dalla religione alle finte offese, passando per i rapimenti femminei. Un vero e proprio “mai più senza” delle dichiarazioni di guerra.

#7 Maria
Qui raggiungiamo l’apice. Sono 2017 anni circa, che l’umanità crede ad una giovane ragazza che affermò – senza mezze misure – di essere stata fecondata senza penetrazione dal così detto Spirito Santo. Giuseppe ha chiuso un’occhio, forse per amore. Noi ne abbiamo chiusi due, non si sa ancora perché. La miglior copertura al tradimento mai pensata ed attuata nella storia. Good Job Maria!

Non importa chi voi siate, non importa da dove venite, quello che importa è che le bugie hanno dato alla nostra vita quel pizzico di sale e quella svangata di pepe che la rendono sopportabile, vivibile.
Quindi voglio spezzare una lancia a favore delle care e vecchie menzogne: Senza di voi, mie amate, non saremmo altro che robot, 0011010101!

P.S.
Per tutti i Cristiani offesi da questa scrittura. Mi dispiace, ma come disse il grande Bill Hicks: “…perdonatemi”.

ATTENZIONE!!!

Non usare questo articolo fuori dal contesto di questo blog, i nostri lettori sono allenati a comprendere un linguaggio che altrove potrebbe venire frainteso

La discussione è regolata dalle seguenti Policy.

Comments

comments

OLTREUOMO
© Baobab Media S.r.l. - Loc. Pasina, 46 - Riva del Garda
P.IVA: 02388400224 - Codice fiscale: 02388400224
Capitale Sociale: € 10.000 - Numero REA: TN-220853