Oltreuomo Docet - 12 February 2017

Gli insopportabili problemi di chi ha imparato a non farsi problemi nella vita

Perché è così difficile vivere felici, liberi dalle seghe mentali? Perché se non te le fai tu c’è qualcuno che se le sta facendo per te.

seghe

#Relazioni

Realtà: Tu non hai alcun problema a volercela con qualcuno, a non volercela con nessuno, o a voler fare solo del sano e sacrosanto sesso, visto che finalmente siamo giunti nel ventunesimo secolo.

Il problema che immaginano: In realtà stai tramando qualche oscura tecnica di seduzione, per cui ci vorrà l’impegno del dipartimento di lingue straniere per riuscire a decifrare il tuo comportamento.

Perché?

 

#Università

Realtà: Tu non hai alcun problema a passare gli appunti o del materiale ad un compagno, perché dare una mano non ti costa nulla e a te importa di superare l’esame, non di cosa fanno gli altri

Il problema che immaginano: Ovviamente te la tiri peggio di Trump al telefono con la Clinton dopo le elezioni, oppure ci stai provando e nel tuo gesto si cela un amore tormentato. Oppure hai un doppio fine, altrimenti perché mai devi aiutare il prossimo?

 

#Amicizia

Situazione tipo:

“Sai ieri sono andata con una amica in un posto molto divertente. Dobbiamo tornarci insieme”

“Ah, quindi ci sei andata insieme a lei con la deliberata intenzione di escludermi perché così ti potevi divertire, perché la preferisci a me e adesso me lo stai dicendo solamente perché così ti pari il culo. Sei una falsa”

Fine dell’amicizia. Due giorni dopo è migliore amica dell’estetista.

Praticamente tu parli in italiano e il soggetto in questione capisce in giapponese.

Perché?

 

#La nonna

“Nonna non ho fame, grazie”

“Lo sapevo, stai male”

Il perché non si chiede, mangia e basta

 

#L’ex

Realtà: L’ex non è un tuo problema, adesso è il problema di qualcun altro. E no, non hai avuto bisogno di iscriverti a Tinder per capire questo concetto, ti è bastato leggere l’ultima conversazione.

Il problema che immaginano: Non è vero, in realtà sei una/o stalker fuori di testa che fa ruotare la sua vita su ogni singolo commento messo alle foto del 1994 del fantomatico/a ex. La tua calma è solo apparente, in realtà se ne avessi la possibilità ti trasformeresti il Jack lo Squartatore.

Perché?

 

#Lo stalking

Poi qualcuno un giorno ce lo verrà a dire a cosa gli è servito

 

#La famiglia

Realtà: Rimani a casa di sabato sera perché hai voglia di pizza dal cartone, birra e di un po’ di sana zozzeria in tuta.

Il problema che immaginano: Sicuramente vedrai un film sul nazismo e a seconda del tuo problema o verserai amare lacrime o ti farai salire manie omicide o ti ritroveranno ubriaco. Ovviamente il giorno dopo tutti i tuoi parenti sono stati avvisati che “stai passando un periodo difficile”. Tutto per la birra

ATTENZIONE!!!

Non usare questo articolo fuori dal contesto di questo blog, i nostri lettori sono allenati a comprendere un linguaggio che altrove potrebbe venire frainteso

La discussione è regolata dalle seguenti Policy.

Comments

comments

OLTREUOMO
© Baobab Media S.r.l. - Loc. Pasina, 46 - Riva del Garda
P.IVA: 02388400224 - Codice fiscale: 02388400224
Capitale Sociale: € 10.000 - Numero REA: TN-220853