Moda - 2 May 2018

Come devi tenere i capelli in base al tuo segno zodiacale

“Ti stanno bene i capelli così”. E’ un po’ ciò che tutti noi vorremmo sentirci dire, soprattutto i calvi. Purtroppo azzeccare l’acconciatura non è sempre facile, come ci insegna Sandro Mayer e quindi tanto vale affidarsi alle stelle, che non discriminando minimamente tra uomini e donne sono più che contente di dirci la loro su ogni segno, non importa di che sesso.

capelli

#1. Ariete – Rapato a zero

Se sei un uomo, la tua acconciatura ideale è una bella rapata di mussoliniana memoria o, se giustamente rabbrividisci all’idea di promulgare leggi razziali, alla Pepe Reina. Per le donne invece il modello ideale è Sinead O’Connor, da emulare unicamente nel look e non nello stato di salute mentale (tranquille, siete già pazze comunque).

#2. Toro – Coda di cavallo

Il Toro è un Dothraki nato, quindi fa bene a dimostrare il proprio valore tramite capelli fluenti elegantemente raccolti in una coda che andava di moda negli anni ’90. Per le donne invece, modeste (nel senso latino del termine) di natura, questa acconciatura permette di mantenere i vezzosi capelli lunghi senza essere troppo civettuole.

#3. Gemelli – Acconciatura anonima

I Gemelli, uomini o donne che siano, si distinguono per l’intelletto e non per l’aspetto. Per questo non li vedremo mai girare con vezzose acconciature ma sempre col taglio standard imposto più dal barbiere che dalla moda. In termini estetici non è una vittoria ma serve a sottolineare ciò che sta sotto i capelli.

#4. Cancro – Boccoli

Non importa se la donna Cancro è nata boccolosa o meno, sarà comunque sua cura trasformarsi in una bellezza voluttuosa e complessa. Gli uomini invece, così rinascimentali nei modi, non potranno esimersi dal trasformarsi in dei cherubini, una parvenza del tutto ingiustificata visto che come sappiamo sono dei pervertiti.

#5. Leone – Taglio alla moda

A me dispiace dover sempre dare addosso ai Leoni, ma sono persone davvero ingiustificabili. Non hanno un’identità, un carattere, uno spigolo che li porti a deviare dal sentiero battuto. Vanno dal parrucchiere con mille idea e poi si lasciano infinocchiare da questo stronzo che propone loro il taglio alla moda, con trattamento alla moda a prezzo tutt’altro che modico. Geni.

#6. Vergine – Frangia

La Vergine è un po’ come la sua frangia: sbarazzina ma senza arroganza. Infatti tutti la trovano bellissima e, inevitabilmente, se ne innamorano. Ma la Vergine non è una preda facile e finisce per dover rifiutare i tanti amici dal cuore di burro che perdono la testa per lei. Purtroppo la frangia sta malissimo agli uomini.

#7. Bilancia – Capelli a mezza lunghezza

Uomini dalle aspirazioni artistoidi e dal portafoglio troppo pigro per svenarsi dal parrucchiere, voi siete della Bilancia e fate benissimo a lasciare i capelli a mezza lunghezza, senza esagerare nel sembrare dei barboni né nel darci troppo dentro di forbice. Stesso motivo per cui le donne Bilancia hanno questa acconciatura che, come loro, non è né carne né pesce.

#8. Scorpione – Codino

Gli Scorpione sono dei nostalgici di natura, quindi non si vergognano di andare in giro con i capelli alla Roberto Baggio. E le donne, così orgogliose e fiere, sfoggeranno il buffo ciondolo capelluto come fosse un reperto vintage di cui andare fieri. (spoiler: non lo è).

#9. Sagittario – Rasta

Come sapete, il Sagittario vuole trasgredire senza farlo sul serio. Quindi evita piercing invasivi o tatuaggi di cui si vergognerà in un paio d’anni e modifica il suo aspetto solo tramite l’acconciatura, avvicinandosi non senza qualche dubbio alla cultura reggae di cui conosce solo le canzoni più famose di Bob Marley. Peace.

#10. Capricorno – Capelli lisci

Il Capricorno ha una personalità molto razionale e squadrata. Per questo, anche se riccio di natura, ama vedere sul suo capo la noiosa simmetria dei capelli lisci. Per fortuna gli stanno bene, proprio perché in perfetta continuità con il carattere, che in fondo è l’unico parametro per un aspetto fisico di successo.

#11. Acquario – Caschetto

L’Acquario ha una segreta attitudine infantile, che non tiene conto degli anni che passano e dell’effetto comico che quei capelli a scodella hanno sul suo capo. Questo per gli uomini, le donne invece somigliano moltissimo a Valentina di Guido Crepax e diventano impareggiabili oggetti di desiderio.

#12. Pesci – Parrucchino

I Pesci hanno un destino buffo: quello di risalire il fiume dal Pacifico…no, hanno il destino di volere a tutti i costi i capelli di qualcun altro, che nella pratica si traduce in buffi parrucchini o parrucche carnascialesche. Consigliabilissimo il momento in cui vanno a fare un colloquio di lavoro con dei ricci verde smeraldo.

ATTENZIONE!!!

Non usare questo articolo fuori dal contesto di questo blog, i nostri lettori sono allenati a comprendere un linguaggio che altrove potrebbe venire frainteso

La discussione è regolata dalle seguenti Policy.

Comments

comments

OLTREUOMO
© Baobab Media S.r.l. - Loc. Pasina, 46 - Riva del Garda
P.IVA: 02388400224 - Codice fiscale: 02388400224
Capitale Sociale: € 10.000 - Numero REA: TN-220853