Oltreuomo Docet / Sport - 8 July 2015

Come capire la personalità di una ragazza dallo sport che pratica

Se c’è gente che crede nel metodo Stamina, non vedo perché questa analisi del carattere di una donna a partire dallo sport che pratica non possa diventare il testo sacro di una qualche religione. Ovviamente questo è un paradosso, sappiamo tutti che gli articoli scientifici mal si prestano ad essere letti la domenica mattina in chiesa. Quindi ecco come comprendere la personalità di una donna dal suo sport, una ricerca rigorosa che forse non sarà mai la base teorica di crocifissioni e lapidazioni, ma ha già ricevuto moltissimi apprezzamenti dalla comunità scientifica.

ragazza-sport-personalita

Pallavolo

La pallavolista è un aspirante maschio che non sa rinunciare all’essere figa. Irrecuperabile bipolare, oscilla tra la soddisfazione per i suoi glutei così scolpiti che un Michelangelo sotto LSD non avrebbe saputo far meglio e atteggiamenti da bucaniere caraibico. Poter condividere con le compagne di squadra una personalità tanto drammaticamente divaricata la fa sentire normale, cosa che evidentemente non è.

 

Calcio

Cercherà di rubarti la fidanzata facendoti passare per una checca effeminata. Ci riuscirà.

 

Danza classica

Ragazza sensibile, dolce, divertente quanto un Tg Economia. La ballerina si percepisce come una spruzzata di bellezza in un mondo che non sa camminare sulle punte. Coltiva un amore non ricambiato per i ballerini con la sindrome di Gay e un disprezzo totale per la tua incapacità di distinguere tra una coreografia e dei buffi disturbi motori. La sua postura rigida lascia intuire dove sia la scopa che sua madre ha perso qualche anno fa.

 

Ginnastica artistica

Una donna elastica, capace di comprendere le tue esigenze o di calpestarle con la stessa grazia con cui passeggia sopra la trave. Non c’è limite alla sua ambizione perché una ragazza che ha allenato il suo corpo fino a renderlo di Big Babol può fare qualsiasi cosa. Se la cavava con i cavalli da prima che Cicciolina lo rendesse mainstream.

 

Basket

Una tosta. Gomitate, manate, sudore. Praticamente il Fight Club della mona. La baskettara è la compagna perfetta se cerchi una donna forte, in grado di difenderti dai malintenzionati. Tra l’altro il praticare uno sport in cui è così abissale lo scarto atletico coi maschi le ha regalato quella particolare forma di intelligenza comunemente chiamata “pessimismo”.

Atletica

Qualsiasi sia la sua disciplina, tieni presente che hai a che fare con una tizia che in pieno inverno, più volte a settimana e più volte ad allenamento, si fa dei giri di pista. Delle due l’una: o è una macchina da guerra o è una pazza. Nel primo caso, attenzione: sarà praticamente impossibile starle dietro. Nel secondo, vai tranquillo: è come tutte le altre.

 

Nuoto

Ragazza silenziosa ed introversa, probabilmente perché passa molte ore a settimana immersa in una vasca ascoltando l’acqua rimbombarle nelle orecchie. La sua natura ermetica fa sospettare che dentro di lei ci sia un mondo segreto e incantato tutto da scoprire, ma forse è solo cloro.

 

Arti marziali

Onesta è la donna che ammette di voler spaccare zigomi. Anche tutte le altre lo desiderano, ma difettano del coraggio di farlo. Quindi cercano pretesti per sceneggiate di gelosia shakespeariana o semplicemente si spacciano per svitate pur di darti le legnate che altre riescono a scaricare con le arti marziali.

 

Palestra

eterna indecisa. La ragazza che fa palestra vuole fare sport, ma non sa rinunciare all’aria condizionata. Le interessa mantenersi in forma, ma senza competizione. E sì, se questo pendolare tra desideri opposti ti ricorda l’ultima volta che sei stato friendzonato, hai capito che la ragazza da palestra è proprio quella che dice: “Mi piaci tanto, ma non voglio rovinare la nostra bella amicizia” nonostante vi conosciate da 10 minuti.

 

Divano

La donna che alla sport preferisce il divano non è competitiva, non ama il confronto con le altre, non è indecisa, non è capricciosa, non è psicopatica. Insomma, non sembra nemmeno una donna.

ATTENZIONE!!!

Non usare questo articolo fuori dal contesto di questo blog, i nostri lettori sono allenati a comprendere un linguaggio che altrove potrebbe venire frainteso

La discussione è regolata dalle seguenti Policy.

Comments

comments

OLTREUOMO
© Baobab Media S.r.l. - Loc. Pasina, 46 - Riva del Garda
P.IVA: 02388400224 - Codice fiscale: 02388400224
Capitale Sociale: € 10.000 - Numero REA: TN-220853