Arte / Oltreuomo Docet - 6 March 2015

5 cose che devi sapere prima di uscire con una ragazza bellissima

La bellezza è immediata ed è sicuramente la prima cosa a cui guardiamo dall’alba dei tempi, è in grado di abbagliarci e di colpirci nelle sfere più profonde dell’animo. Per questo ogni volta che ci capita l’occasione di uscire con un’incantevole fanciulla dobbiamo giocarci bene le nostre carte. Purtroppo non è sempre facile gestire tale situazione, anche perché ci sono almeno cinque cose che devi sapere prima di uscire con una ragazza bellissima. Vediamo quali.

01


 

#1. La vita non ha senso

 

Funziona così: nasci, frigni, mangi, caghi, cresci, studi, lavori, e poi muori; tutto condito da simpatiche tragedie nel mezzo. La cosa bella è che non c’è un solo motivo per essere vivi, al contrario dei migliaia di motivi per non nascere. È una cosa fondamentale da sapere prima di sedersi davanti ad una meraviglia di ragazza. Non prenderla troppo sul serio, la vita non ha senso vuoi che abbia senso una cena?


 

#2. Non prenderai mai la pensione

 

L’INPS ha un debito verso lo stato di circa 100 miliardi e io non confido tanto del beneamato passaggio da retributivo a contributivo. Quindi è altamente probabile che la nostra generazione -ragazza bellissima con cui devi uscire compresa- passerà la vecchiaia a battere per strada nel tentativo di rifocillarsi quotidianamente. Forse è il caso di fare una pensione integrativa. Il Piano Individuale Pensionistico, ad esempio, ti permette di dedurre dall’imponibile tutto ciò che versi annualmente nel fondo. È molto conveniente, pensaci.


 

#3. Siamo soli

 

Viviamo circondati dagli altri, dagli affetti, dai parenti, dagli amici e dai genitori. Ma la verità è che siamo soli. “Esiste solo la sensuale vicinanza dei corpi e l’infinita insuperabile distanza delle anime” diceva qualcuno. In effetti è proprio così: non potremo mai conoscere un altra persona, non potremo mai veramente condividere le nostre emozioni e le nostre sensazioni, siamo obbligati a trasmetterle attraverso i filtri della comunicazione, e queste saranno filtrate nuovamente secondo i paradigmi di chi ascolta. Siamo soli nell’universo e anche la ragazza bellissima con cui stai per uscire lo è.

#4. Dio non esiste

 

Spiace ma è così. La giustizia non esiste, la vita ultraterrena neanche, il paradiso figurati. Quel feticcio di Dio che avevamo è morto da quasi un secolo e mezzo. Siamo energia sotto forma di materia destinata a ritornare energia. Nessuno lassù è disposto ad aiutarti quindi è inutile che preghi chiedendo a qualche divinità di farti andare in gol con la meravigliosa fanciulla con cui andrai a bere l’aperitivo.


 

#5. L’amore è un impulso biologico

 

L’amore, si, l’amore. L’amore non è altro che un impulso biologico, come la fame la sete o la pipì fosforescente dopo una sbornia di multivitaminici. Quando siamo “innamorati” il livello di serotonina nel sangue è pari a quello di un soggetto affetto da disturbo ossessivo-compulsivo, per quello abbiamo sbalzi d’umore pensieri fissi ed ossessioni nei confronti della vittima designata dal nostro disagio. La fase dell’attrazione è caratterizzata, inoltre, dalla presenza di alti livelli di dopamina e di norepinefrina. Gli alti livelli di questi due neurotrasmettitori causano sensazioni di euforia, perdita dell’appetito, insonnia e attenzione focalizzata.

Quindi se ti sei innamorato di questa ragazza bellissima più che uscire con lei dovresti andare dal medico.

ATTENZIONE!!!

Non usare questo articolo fuori dal contesto di questo blog, i nostri lettori sono allenati a comprendere un linguaggio che altrove potrebbe venire frainteso

La discussione è regolata dalle seguenti Policy.

Comments

comments

OLTREUOMO
© Baobab Media S.r.l. - Loc. Pasina, 46 - Riva del Garda
P.IVA: 02388400224 - Codice fiscale: 02388400224
Capitale Sociale: € 10.000 - Numero REA: TN-220853