Coppie - 19 April 2017

18 cose che succedono quando termini una relazione sentimentale di merda

Se tutte le storie d’amore fossero come i film porno di Little Caprice allora cercare l’anima gemella sarebbe come combattere per l’ultimo paio di 44 in negozio l’ultimo giorno dei saldi (38 se siete donne).

Invece, per fortuna, la maggior parte delle coppie fa cagare e dopo sei o sette anni di tentativi se ne accorgono e si mollano. Allora eccoli liberi di cominciare nuovamente la trafila corteggiamento – passione – noia – odio – separazione – voglia di sesso sportivo – e di nuovo corteggiamento.

Oggi quindi parliamo di figa, ma laterlamente come farebbe lo psicologo maltese Edward de Bono.

relazione sentimentale di merda

 

18 cose che succedono quando termini una relazione sentimentale di merda

 

#1 Siccome sei stato tradito da una donna per bene, ora pensi che tutte le donne siano puttane. (Ovviamente vale anche al contrario, ma spesso le donne hanno meno aspettative sulla condotta morale dei maschietti)

#2 Ti senti libero come dopo una scorreggia

#3 Pensi troppo. Perché prima pensi a dove hai sbagliato tu. Poi pensi a cosa ha sbagliato lui. Poi ti chiedi se i vostri errori sono errori comuni a tutte le coppie oppure se siete voi che siete sbagliati perché considerate sbagliato quello che normalmente è giusto. Poi pensi a cosa indossare per andare a figa.

#4 Quando incontri qualcuno a cui potresti anche concedere una seconda uscita ti chiedi dov’è l’inculata.

#5 E nel dubbio lo punisci anche se non ha fatto nulla. Preventivamente.

#6 Cerchi in tutte le coppie che conosci i segnali dello sfascio mascherati dall’ipocrisia di una facciata sociale sempre intonacata.

#7 Ogni volta che qualcuno ti rivolge la parola ti prepari a litigare.

#8 Poi lo guardi e ti scusi perché hai paura di ferire i suoi sentimenti e ti rendi conto che anche se continua a perpetuare su di te una inaudita violenza psicologica, a ben vedere la colpa e tua che lo rendi possibile con il tuo servilismo emotivo.

#9 Quando guardi un film d’amore vorresti prendere Ryan Gosling per le palle e gridargli in faccia che lui non esiste.

#10 Ti chiedi se il tuo ex sta meglio ora che è senza di te. Se la risposta è sì provi a rimetterti con lui per fargli un dispetto.

#11 Tutti finalmente ti dicono che meritavi di meglio di quel bolo alimentare con cui sei stata negli ultimi sei anni e tu apprezzi il loro tempismo.

#12 Hai talmente tanto amore unilaterale da dare che diventi vegana.

#13 Trovi del buono in tutto quello che ti circonda, comprese le dichiarazione belliche di Trump.

#14 Compensi la mancanza di un passivo aggressivo con quella di un gatto che passa dalla coccole ai morsi sul naso in 0,4 secondi.

#15 Ti compri un libro a casa di Cioran.

#16 Riscopri il mondo, la natura, le serate tra amici e capisci che la vita non fa schifo, ma sta a noi saperla valorizzare.

#17 Di colpo spariscono tutte le tue malattie psicosomatiche.

#18 Trovi qualcuno che ti farà credere di nuovo nell’amore. E speriamo che questa sia la volta buona altrimenti tua nonna si incazza se la fai affezionare a un’altra testa di cazzo.

 

 

Bibliografia

COSA ACCADE ALLA TUA VITA QUANDO ESCI DA UNA RELAZIONE TOSSICA

ATTENZIONE!!!

Non usare questo articolo fuori dal contesto di questo blog, i nostri lettori sono allenati a comprendere un linguaggio che altrove potrebbe venire frainteso

La discussione è regolata dalle seguenti Policy.

Comments

comments

OLTREUOMO
© Baobab Media S.r.l. - Loc. Pasina, 46 - Riva del Garda
P.IVA: 02388400224 - Codice fiscale: 02388400224
Capitale Sociale: € 10.000 - Numero REA: TN-220853