Oltreuomo Docet - 21 February 2017

16 cose che sai se sei uno splendido trentenne

Oggi il tizio che lavora accanto a me ha compiuto trent’anni. Ma non è uno splendido trentenne, è anzi un personaggio grigio, sciatto, che come unico pregio ha quello di guardare tv spazzatura. Tedesca. Ecco, questa lista non è per lui, ma per tutti quelli che, grazie o nonostante siano trentenni o quasi, sono splendidi come il sole.

30

#1. Non bevi per dimostrare qualcosa, ma per dimenticare qualcosa. Che è molto più salutare.

#2. O tieni in forma testa e corpo per non diventare un cassonetto, oppure te ne freghi di tutto e ti sfondi di serie tv e pizza da asporto. In entrambi i casi sei felice.

#3. Hai smesso di cercare l’amore della tua vita. Che non è male se consideri che l’ultima persona che volevi investire di questo onore ti ha mandato in psicoterapia.

#4. Hai una casa (in cui non vivi coi tuoi genitori).

#5. Probabilmente hai uno stipendio da spendere in cose essenziali come delle pantofole con disegnata sopra la faccia di Magalli e puttanate come l’affitto o le bollette.

#6. Hai una decina d’anni bellissimi di fronte a te prima di ridurti a cercare troioni attempati nelle discoteche in cui si balla salsa e merengue la domenica pomeriggio.

#7. Da quando non segui più la dieta a base di pasta al tonno e cordon bleu al gusto polistirolo dello studente fuori sede, mangiare è diventato un piacere.

#8. Fai meglio sesso perché non hai più la foga dell’adolescente sequestrato dagli ormoni.

#9. Bevi meno perché fai più fatica a recuperare dalle sbronze, quindi fai una vita più sana.

#10. Non frequenti più persone che non ti piacciono, perché sai che il tempo libero è troppo poco per sprecarlo.

#11. Le feste dei ventenni sono divertenti, quelle dei trentenni sono disperatamente divertenti.

#12. Puoi ancora giocare a calcetto senza avere un infarto nel dopo partita.

#13. Ti rassereni quando vedi i tuoi coetanei che hanno figliato: l’hai scampata bella.

#14. Ti hanno detto talmente spesso che i trent’anni fanno cagare, che ti aspettavi l’inferno. Invece dai, fanno solo schifo.

#15. Fai meno festa ma più intensa rispetto a quando eri più giovane – perché durante la settimana non cazzeggi, durante la settimana muori dentro (un ufficio).

#16. Hai l’illusione di essere una persona molto più matura di quando avevi vent’anni. Poi non resisti e alla cassa di compri tre Ovetti Kinder.

ATTENZIONE!!!

Non usare questo articolo fuori dal contesto di questo blog, i nostri lettori sono allenati a comprendere un linguaggio che altrove potrebbe venire frainteso

La discussione è regolata dalle seguenti Policy.

Comments

comments

OLTREUOMO
© Baobab Media S.r.l. - Loc. Pasina, 46 - Riva del Garda
P.IVA: 02388400224 - Codice fiscale: 02388400224
Capitale Sociale: € 10.000 - Numero REA: TN-220853