Politica - 18 November 2014

10 ottimi motivi per fidanzarsi con Renzi

Siamo abituati a giudicare i politici come fossero dei meri automi, come se non avessero un’anima al di là del loro ruolo istituzionale. Ma i politici sono anche delle persone, e questo vale anche per colui che attualmente si può considerare il più influente politico in Italia: Verdini.

Pure Renzi, il nostro beneamato presidente del consiglio, è una persona, ed è per questo che sento la necessità di farlo scendere dal piedistallo dell’idealizzazione per farlo tornare per qualche istante un semplice uomo, un uomo che esperisce delle doti impareggiabili da amatore già al primo sguardo. Vediamo perciò i dieci motivi per cui una donna dovrebbe cominciare a considerare Renzi il partito ideale (mi sto trattenendo da facili giochi di parole).

#1. È simpatico

Renzi è il classico toscanaccio che ti fa sempre ridere, e si sa che la prima cose che una donna cerca in un uomo è la simpatia. Stare insieme a Renzi è un po’ come trovarsi dentro un film di Pieraccioni, ovvero circondati da esilaranti C aspirate e da belle fighe, che però non sono ballerine di flamenco ma ministre.

foto da www.ilgiornale.it

foto da www.ilgiornale.it

#2. È affascinante

Il fascino non si può comprare, non si può imparare, il fascino è qualcosa che si ha o non si ha, e Renzi ne ha, ne ha in abbondanza. Inoltre è bello, non bellissimo ma bello, magari il viso irregolare non è il massimo, così come i nei in viso e i denti da castoro, o le palpebre calanti e il doppio mento; però almeno non è pelato.

foto da www.pinkroma.it

foto da www.pinkroma.it

#3. Ha amici influenti

Renzi ha molti nemici, questo è vero, ma ha anche amici famosi e influenti. Fidanzarsi con lui è l’ideale per scatenare l’invidia delle vostre amiche. Immaginatevi di poter dire di essere appena state a cena con Obama, niente male vero?

01

 Renzi incontra Obama

#4. Mantiene le promesse

Matteo Renzi è un uomo di parola, una qualità indispensabile per un fidanzato perfetto. Renzi non rimane sul vago alle tue richieste, Renzi ti dice ad esempio che entro cento giorni verrà a pranzo da tua madre, o che entro sei mesi ti porterà a fare un fine settimana alle terme. Magari poi imbroglia aggiungendo qualche zero alla fine, ma la cosa è irrilevante, sul momento ti fa stare tranquilla.

08

foto da www.loschifo.it

#5. È moderno

Renzi non è una vecchia cariatide ammuffita, è al passo coi tempi. I suoi hashtag sono tremendamente virali, la sua esperienza batte quella di qualsiasi quindicenne con il poster di Justin Bieber in cameretta. Per non parlare dei selfie, fidanzarsi con Renzi significa garantirsi migliaia di like ad ogni autoscatto in sua compagnia.

2 giugno: Renzi 'sfila' a Fori Imperiali, applausi e selfie

#6. È atletico

Renzi non trascura il proprio corpo, per quello fa il possibile per tenersi in forma. L’attività che preferisce è andare in giro in bicicletta, poi magari dietro l’angolo, quando non è inquadrato dai fotografi, sale in auto con maestosa leggiadria, ma ci sono politici che non fanno nemmeno quei dieci metri.

foto da www.huffingtonpost.com

foto da www.huffingtonpost.com

#7. È poliglotta

È oramai leggendario il fluente inglese di Matteo, ma nonostante i piccoli problemi di grammatica che ancora lo perseguitano è comunque in grado di cavarsela in qualsiasi paese estero. Se ad esempio vi trovate in vacanza con lui in Inghilterra è sempre in grado di cavarsela grazie alla sua grande capacità di chiedere alla scorta di fare le cose per lui.

06

#8. È trasparente

Renzi non sa essere falso, è sincero e trasparente. La prova di questa argomentazione è data dal fatto che non è in grado di fare l’occhiolino – come dimostra la foto qui sotto – e chi non sa fare l’occhiolino non può essere capace di ingannare.

 foto da www.linkiesta.it

foto da www.linkiesta.it

#9. È sempre alla moda

Renzi è un politico, sì, è un rappresentante delle istituzioni, sì, ma non per questo trascura il suo look. Sfoggia sempre con sicurezza completi classici adornati da accessori moderni e sbarazzini. Fidanzarsi con lui significa avere accanto un uomo elegante, classico e alla moda, tre caratteristiche che di solito si trovano insieme solo tra i dittatori comunisti.

credits foto: www.teladoiofirenze.it

credits foto: www.teladoiofirenze.it

#10. È giovane

Infine Renzi è giovane, è la sua più grande qualità e il suo più grande merito, è un po’ un Toy Boy della politica, fresco e prestante; perché non è facile trovare una persona giovane di questi tempi.

PD: PRIMARIE; RENZI PREPARA TOUR IN CAMPER

ATTENZIONE!!!

Non usare questo articolo fuori dal contesto di questo blog, i nostri lettori sono allenati a comprendere un linguaggio che altrove potrebbe venire frainteso

La discussione è regolata dalle seguenti Policy.

Comments

comments

OLTREUOMO
© Baobab Media S.r.l. - Loc. Pasina, 46 - Riva del Garda
P.IVA: 02388400224 - Codice fiscale: 02388400224
Capitale Sociale: € 10.000 - Numero REA: TN-220853