Moda - 9 April 2015

I 10 disturbantissimi difetti fisici che tutti odiano

Il corpo umano è semplicemente troppo grande perché ci si possa adeguatamente prendere cura di tutti i difetti che può avere. Troppa pelle, troppi peli, troppo tutto. Le alternative sono due: farsi saltare in aria su una mina antiuomo, così da ridurre e rendere più gestibile la propria superficie corporea, oppure leggere questo post.

Perché questo post è in grado di dirti quali sono i piccoli difetti fisici a cui devi prestare perenne attenzione? Perché l’ho redatto attraverso un sondaggio: 127 intervistati – 63 uomini, 63 donne e 1 indeciso – a cui ho chiesto di indicarmi 10 piccoli odiosissimi difetti fisici di cui ci si accorge sempre. Ecco i risultati.

difetti-fisici

#10. Viso butterato

Le guance grattugiate dall’acne adolescenziale disturbano 12 degli intervistati. La posizione singolarmente bassa di un difetto così invasivo è data dal fatto che, grazie ai filtri, ora anche i butterati hanno una pelle liscia. Almeno finché rimangono su Facebook.

 

#9. Occhi storti

Non tanto per lo sgradevole risultato estetico, quanto piuttosto per la difficoltà di capire se chi li possiede sta parlando con te o con il tizio dall’altra parte della strada.

 

#8. Unghie lunghe

Ben 38 intervistati ritengono che le unghie lunghe, soprattutto delle mani, siano rivoltanti. Quello che per te è un semplice: “Le taglierò domani”. Per altri è: “Che schifo! E poi scaccolarsi con quelle cesoie deve essere pericolosissimo!”

 

#7. Monociglio

53 sono invece i soggetti che hanno incontrato Satana nel ponte peloso che unisce le due sopracciglia. Particolarmente schifoso quello femminile, sintomo di una prossimità genetica con la scimmia che lascia supporre che anche in zone meno visibili ci si possa muovere solo con machete alla mano.

 

#6. Pancia

Non poteva mancare l’intramontabile pancia. Nonostante balzane teorie per cui l’uomo con la pancia sarebbe interessante, 58 tra i miei intervistati hanno detto di trovarla ripugnante. Particolarità: 41 delle persone che hanno nominato la pancia erano donne e solo 17 uomini. Pare infatti che la pancia, nella visione maschile, sia associata almeno al contentino di un paio di tette grandi.

#5. Calvizie

Soprattutto nei casi in cui lo sfortunato non si rassegni e continui a farsi crescere una chioma sempre più rada dove una volta aveva i capelli. Ben 73 intervistati su 127 hanno nominato questo difetto e 23 di loro hanno proposto la tosatura obbligatoria per i calvi che però hanno la schiena pelosa.

 

#4. Fiatella

Ho provato in tutti i modi a spiegare al mio campione di intervistati che l’alito cattivo non è propriamente un difetto fisco. “Ah già, è un gas nocivo. Be’, ma visto che non farai mai un sondaggio sulla guerra chimico-batteriologica, inseriscila comunque.” La fiatella si guadagna quindi un significativo quarto posto.

 

#3. Nei pelosi

Terzo posto per il neo peloso, quello da cui fuoriescono fili più simili a lacci di scarpa che a peli. “Eh, ma il medico dice che non posso tagliare i peli perché è pericoloso”. Ah, sì? E allora il mio oculista dice che anche per me è pericoloso vedere certe brutture. Come la mettiamo adesso?

 

#2. Denti storti

“Quelle bocche dentro cui è passato uno tsunami” è uno dei commenti più gentili con cui i 120 intervistati che hanno indicato questo difetto hanno giustificato la loro scelta. Seconda posizione quindi per quello che è un pugno negli occhi e al contempo nei denti.

 

#1. Peli del naso

Medaglia d’oro per i peli del naso, citati dal 100% degli intervistati come morte dell’estetica e vomito della natura. Eppure basterebbe così poco per occultarli. In fondo la barba è proprio questo: un modo per nascondere i propri inestetismi dentro una moda hipster.

ATTENZIONE!!!

Non usare questo articolo fuori dal contesto di questo blog, i nostri lettori sono allenati a comprendere un linguaggio che altrove potrebbe venire frainteso

La discussione è regolata dalle seguenti Policy.

Comments

comments

OLTREUOMO
© Baobab Media S.r.l. - Loc. Pasina, 46 - Riva del Garda
P.IVA: 02388400224 - Codice fiscale: 02388400224
Capitale Sociale: € 10.000 - Numero REA: TN-220853